Parma: L’Università di Parma ha deciso di anticipare al 23 e 24 novembre le sedute di Laurea in Infermieristica originariamente previste per il 14, 15 e 16 dicembre. Nel complesso sono oltre 100 i candidati laureandi.
L’Ateneo ha optato per l’anticipo a causa del protrarsi della situazione emergenziale e a seguito della richiesta di personale sanitario - in questo caso infermieri - espressa dalle Aziende Sanitarie.
In questo modo l’Università di Parma anticipa i tempi per l’assunzione di nuovi infermieri: l’esame di Laurea ha infatti valore di Esame di Stato abilitante alla professione.
«Come già a primavera, nel corso della prima ondata epidemica, l’Università di Parma mette a disposizione tutti i suoi strumenti per dare il proprio contributo ad affrontare l’emergenza. Come già accaduto a marzo, abbiamo risposto tempestivamente alle richieste di personale infermieristico decidendo di anticipare le sedute di Laurea - commenta il Rettore Paolo Andrei -. Per questo desidero ringraziare in modo particolare la Presidente del Corso di Laurea, prof.ssa Elena Giovanna Bignami, e con lei tutti i colleghi, le colleghe, l’apparato amministrativo dell’Ateneo e delle Aziende Ospedaliero-Universitaria e Usl di Parma e di Piacenza, compresi i Direttori delle attività didattiche professionalizzanti delle sedi didattiche e i Tutor didattici e clinici: tutti, ciascuno per la sua parte, stanno facendo un lavoro davvero prezioso. E poi, permettetemi di estendere il ringraziamento alle nostre studentesse e ai nostri studenti che si accingono a raggiungere il traguardo della Laurea, nella certezza che sapranno svolgere con competenza, impegno e dedizione la loro ormai prossima attività professionale».
Le sedute del 23 e 24 novembre si terranno on line con prova pratica e dissertazione della Tesi.
Ultimi Articoli
Roma, weekend di eventi e cortei: come cambia la viabilità tra Centro ed Eur
Triennale Milano, tre giorni di incontri, performance e musica elettronica
Milano, riapre piazza Stuparich: nuova viabilità e lavori in corso sulla 90-91
Milano, giornata ONU e “La verità sulla droga”: prevenzione sul territorio e campagne globali
Teatro Colosseo Torino, stagione 2026-2027: oltre 80 titoli tra comicità, musica e teatro di parola
Milano, Foody Zero Sprechi: nel 2025 recuperate oltre 730 tonnellate di cibo
Coca-Cola Pizza Village 2026 a Pozzuoli: nuovo Main Stage e sei giorni di eventi sul lungomare
Blackout a Sesto San Giovanni, tecnici al lavoro nelle vie più colpite
Donne, approvato il Piano antiviolenza 2026-2029 in Lombardia