Sono oltre 80 le attività #commerciali e #culturali di #Parma e provincia che garantiscono sconti e agevolazioni ai possessori della Student Card, la nuova #carta #multiservizi dell’Università di Parma attualmente in corso di distribuzione agli studenti all’Ateneo.
Un elenco estremamente vario di realtà, che spaziano dall’abbigliamento all’ottica, dall’alimentare a salute & benessere, dai cinema alle cartolerie, dai parcheggi agli studi dentistici, e poi ancora teatri, bar, ristoranti, fiorai, oggettistica, salute e benessere e molto altro. Grazie ad accordi ad hoc stipulati dall’#Università di Parma, gli studenti che in questi esercizi presenteranno la Student Card usufruiranno di significativi vantaggi economici, con sconti che possono arrivare anche al 50%.
A breve tutti questi esercizi esporranno una speciale vetrofania, per ricordare agli utenti che lì è accettata la Student Card.
Si confermano così da un lato l’attenzione dell’Università di Parma per lo studente, priorità assoluta della nuova governance fin dal suo avvio, e dall’altro le proficue relazioni dell’Ateneo con il territorio, altro asset strategico della nuova governance, per un Ateneo sempre più aperto e capace d’interagire con l’esterno.
L’elenco dei soggetti aderenti all’iniziativa è consultabile sul sito web dell’Ateneo, alla pagina dedicata alla Student Card (www.unipr.it/studentcard), ed è in continuo ampliamento: sarà infatti progressivamente implementato grazie a nuovi accordi con attività della provincia di Parma e città limitrofe.
La Student Card
La Student Card è il tesserino personale degli iscritti all’Università di Parma con cui si può accedere ai servizi universitari, a sconti e agevolazioni e ai servizi finanziari della banca che gestisce la tesoriera dell’Ateneo. Ha l’aspetto di una normale carta magnetica, con lo stesso formato di una carta di credito, e presenta una serie di dati che la rendono personale e che consentono di identificare in modo certo il suo possessore. Ha funzione di carta di identificazione personale e carta servizi, e può essere anche
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1