Milano: “ Ramelli e Pedenovi hanno pagato con la morte il coraggio e la libertà del dissenso, di una visione controcorrente, in anni in cui dominava il pensiero unico. Milano, che ama la libertà , ricorda il loro sacrificio. Che ci auguriamo sia da monito per tutti. Affinchè non venga mai abbandonata la dialettica democratica, la pluralità delle idee e la possibilità di esprimere opinioni diverse: principi alla base di ogni società civile. Il sonno della ragione genera mostri. Guardiamo al futuro, ma non dimentichiamo gli errori e le tragedie del passato che ci aiutano a crescere”.
Lo afferma il vice Sindaco di Milano Riccardo De Corato, che questo ieri pomeriggio, nell’anniversario dell’uccisione del consigliere provinciale dell’Msi, Enrico Pedenovi, e della morte dello studente di destra aderente al Fronte della Gioventù, Sergio Ramelli, ha deposto due corone commemorative del Comune di Milano nei luoghi che ricordano i drammatici avvenimenti.
Erano presenti, tra gli altri, l’onorevole Massimo Corsaro, vicecapogruppo vicario del Pdl alla Camera, l’assessore regionale e coordinatore provinciale del Pdl Romano La Russa, Carlo Fidanza, europarlamentare e vicecoordinatore regionale del Pdl, il consigliere comunale Marco Osnato, coordinatorre vicario del Pdl di Milano, l’onorevole Paola Frassinetti e Anton Luca Romano presidente della Giovine Italia e Umberto Maerna, vicepresidente della Provincia di Milano.
Ultimi Articoli
Milano, giornata ONU e “La verità sulla droga”: prevenzione sul territorio e campagne globali
Teatro Colosseo Torino, stagione 2026-2027: oltre 80 titoli tra comicità, musica e teatro di parola
Milano, Foody Zero Sprechi: nel 2025 recuperate oltre 730 tonnellate di cibo
Coca-Cola Pizza Village 2026 a Pozzuoli: nuovo Main Stage e sei giorni di eventi sul lungomare
Blackout a Sesto San Giovanni, tecnici al lavoro nelle vie più colpite
Donne, approvato il Piano antiviolenza 2026-2029 in Lombardia
Caldo in Lombardia, attivato il piano regionale per anziani e lavoratori
Giovanni Allevi a Villa Arconati il 3 luglio: ritorno al pianoforte in solo
Carta d’identità cartacea, prorogata la validità a Sesto San Giovanni