DROGA. VIGILI ARRESTANO TRE SPACCIATORI IN VIALE ARGONNE

Sequestrate anche 7 piantine di marijuana coltivate in casa

172.3K visualizzazioni

Milano: “Tre italiani di 22, 31 e 37 anni sono stati arrestati dagli agenti del Nucleo Tutela del Trasporto Pubblico della Polizia Municipale mentre spacciavano droga, presumibilmente hashish, nei giardinetti di viale Argonne. Altri quantitativi di sostanze stupefacenti, tra cui 7 piantine di marijuana, e attrezzature per la preparazione, sono stati sequestrati presso le abitazioni dei fermati durante le perquisizioni effettuate con unità cinofile. In mattinata è previsto il processo per direttissima”.

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri. Una pattuglia del Nucleo Tutela del Trasporto Pubblico della Polizia Municipale, in servizio sulla linea 57 in abiti borghesi, ha notato alcuni movimenti sospetti nei giardinetti di viale Argonne con strani via vai di motorini. Tre persone sono state arrestate mentre spacciavano droga. Dagli accertamenti è emerso che a carico dei tre risultavano precedenti penali per detenzione e cessione di sostanze stupefacenti. La merce complessivamente sequestrata è di circa 6/7 grammi.

“Grazie ai costanti presidi e agli innumerevoli servizi effettuati dai vigili sul territorio - spiega De Corato - continua ad allungarsi la lista dei risultati positivi ottenuti sul versante sicurezza. Si sta dimostrando particolarmente efficace il controllo sulle linee dei bus da parte del Nucleo Tutela del Trasporto Pubblico per contrastare atti vandalici, borseggi e spaccio. Basti ricordare anche i controlli a sorpresa sulle linee a rischio iniziati la scorsa estate e ripresi due settimane fa. Blitz che hanno permesso di fermare più di un centinaio di clandestini, sequestrare grossi quantitativi di merce venduta abusivamente oltre che multare circa 330 portoghesi”.