Ha rubato tra la gente al mare, ma è stato riconosciuto ed arrestato. Tutto è iniziato nella tarda mattinata di Domenica, quando sull’utenza telefonica del "112" sono giunte diverse segnalazioni da parte di bagnanti che lamentavano furti subiti in spiaggia in località Grotta Rondinelle di Polignano a Mare, fornendo nel contempo descrizioni dettagliate sui responsabili.
I carabinieri della locale Stazione, pertanto, portatisi tempestivamente nella zona, hanno intercettato due giovani a bordo di uno scooter le cui caratteristiche corrispondevano alle indicazioni fornite al 112. Intimato loro l’alt, il conducente del veicolo ha prima rallentato, fingendo di fermarsi, ma poi ha improvvisamente accelerato, dileguandosi per le stradine circostanti.
Dopo un breve inseguimento i due sono stati raggiunti, hanno abbandonato il ciclomotore ed hanno proseguito la loro fuga direttamente in spiaggia, mimetizzandosi tra i numerosi bagnanti presenti. Da un'ispezione eseguita sulla moto, i militari hanno rinvenuto nel vano portaoggetti del sedile numerosi borselli, contenenti in tutto 6 telefoni cellulari, 1 macchina fotografica digitale, un lettore mp3, un paio di occhiali da sole e vari effetti personali. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo e trasportato in caserma, dove nel frattempo si erano recate alcune persone per denunciare i furti subiti, riconoscendo come propri alcuni degli oggetti rinvenuti dai carabinieri.
Qualche ora più tardi si è presentato in caserma il proprietario del motociclo recuperato dai Carabinieri per denunciarne il furto, ma dalla caserma ne è uscito soltanto con le manette ai polsi, perché il giovane è stato immediatamente riconosciuto dai carabinieri per essere lui una delle due persone sfuggite al controllo. Il giovane, 18 enne è stato quindi arrestato con l’accusa di furto aggravato e simulazione di reato e, dopo le formalità di rito, è stato tradotto nella casa circondariale di Bari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano