Piero Mazzarella torna al Teatro Elena

MILÁN IN MAN

Sabato 18 febbraio Piero Mazzarella torna a calcare le scene del Teatro Elena, lo storico palco che lo ha visto esibirsi più volte a cominciare dagli anni degli esordi fino alla messa in scena, nel corso della stagione teatrale 2002/2003, dei “Rusteghi” di Carlo Goldoni con la regia di Francesco Macedonio.

Questa volta l’attore meneghino presenterà al pubblico dei Sestesi, pubblico a lui affezionatissimo, un recital in dialetto meneghino dal titolo fortemente evocativo di “Milà n in man.” In questa gustosa e divertente pièce l’attore interpreterà , con inimitabile vocione arrochito dalle nebbie lombarde, una ricca serie di personaggi meneghini, facendo rivivere le atmosfere e le vicende dal tono vivacemente folkloristico di quel “popolo” della “vecchia Milano” di cui la metropoli lombarda non ha perso la memoria.

Una serata, quindi, all’insegna della rievocazione delle nostre radici locali, delle antiche usanze e degli antichi “detti” di quel tempo in cui “Milà n l’era un grand Milà n”.

Uno spettacolo per tutti, per il pubblico più maturo, che rivivrà i ricordi del passato, e per quello più giovane che potrà assaporare il gusto delle storie antiche della propria città , interpretate con suprema maestria da quello che certamente è il più grande e popolare interprete del repertorio meneghino, un artista che con la propria arte scenica continua a dare un grande contributo alla rivalutazione del teatro in lingua dialettale. Insomma, uno spettacolo da non perdere.

Sabato 18 febbraio, ore 21.00, al Teatro Elena.
Via Solferino 1 " Sesto San Giovanni (MI)
Fermata Sesto Rondò (MM1)