Roma: Come ogni anno e da circa otto anni, il Prof. Giancarlo Cianfrone, Presidente dell’A.I.R.S.- Associazione Italiana Ricerca Sordità " Onlus e direttore dell’ Unità Operativa Complessa di Otorino presso il Policlinico Umberto I di Roma, coordina le attività per la campagna informativa e di prevenzione, in occasione della “Giornata Nazionale per la lotta alla Sordità ”, con visite gratuite, in 23 ospedali laziali, domani 24 novembre.
Presso la Clinica Otorino del Policlinico Umberto I di Roma (ingresso vicino a Viale dell’Università ) le visite gratuite si potranno effettuare dalle ore 08,30 alle ore 16.30, senza appuntamento e senza ricetta medica, presso due ambulatori: al piano seminterrato, presso l’ Unità Operativa Complessa diretta dal Prof. Giancarlo Cianfrone, e al piano terra, presso l’Unità Operativa Complessa diretta dal Prof. Roberto Filipo.
Un adulto su sette non ha un udito normale, un adulto su sei ha un difetto uditivo tale da creare problemi nella vita quotidiana, un adulto su dieci ha una perdita uditiva per la quale è raccomandabile un dispositivo uditivo, un neonato su mille è affetto da sordità .
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità