Ostia (Rm) - I Carabinieri del Gruppo di Ostia hanno eseguito, nel corso della notte, un servizio straordinario di controllo del territorio per verificare la regolare vendita di bevande alcooliche all’interno dei Pub del litorale ostiense.
Il servizio, disposto per prevenire l’abuso di sostanza alcoliche in favore dei minorenni, che in preda all’alcol spesso si rendono responsabili di violenze e risse, è stato disposto soprattutto a seguito della segnalazione all’Autorità Giudiziaria di 17 giovani, componenti di due baby gang, che nei giorni scorsi avevano compiuto una serie di aggressioni a giovani italiani e stranieri. Nelle stesse zone stanotte i militari hanno denunciato i titolari di una discoteca e di un pub dopo averli sorpresi a vendere alcolici a ragazzini.
La discoteca, affollata di cittadini romeni, parecchi dei quali sorpresi ubriachi, è stata chiusa. Circa 300 le persone controllate. Nei pressi dello stesso locale, 3 ragazzi sono stati denunciati poiché sorpresi alla guida in stato di ebbrezza, mentre, altri 4, tutti appena 18enni, sono stati sorpresi con dosi di droga in tasca.
Nei parcheggi antistanti i locali notturni 3 romeni, finti parcheggiatori, sono stati arrestati dopo aver tentato di rubare l’auto di un ragazzo che si era rifiutato di dare la "mancia".
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute