Parma: È andata a Luca Bettera, dottore magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari, la decima edizione del Premio di Laurea “Lorenzo Ferrarini”, consegnato neigiorni scorsial Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma.
Il premio, riservato alla miglior tesi di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari, è stato promosso dalla famiglia e dagli amici di Lorenzo, tecnologo alimentare laureato all’Università di Parma e prematuramente scomparso.
Per l’anno accademico 2018/2019 è stato assegnato a Luca Bettera per la tesi Confronto tra le proprietà chimico-fisiche e sensoriali di formaggio Nostrano Valtrompia DOP stagionato in diverse condizioni (relatore Germano Mucchetti). Il lavoro di tesi di Luca Bettera è stato valutato meritevole del premio sulla base della qualità scientifica, degli aspetti innovativi della ricerca e dei possibili sviluppi futuri, con particolare riferimento alle applicazioni in campo alimentare.
Il premio “Lorenzo Ferrarini” è stato consegnato in occasione della sessione di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari dal Presidente della Commissione di Laurea Erasmo Neviani e dal Direttore del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco Gabriele Costantino, alla presenza di tutto il corpo docente.
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici