Milano, città della moda, dellarte, della cultura e del divertimento, direttamente sul telefonino o liPad. Questi i tratti distintivi di "GuidaMilano”, la nuova App gratuita per iPhone, iPad e Android, che conduce il turista alla scoperta di 13 itinerari per conoscere il lato artistico-culturale e i luoghi del divertimento del capoluogo lombardo. LApp, disponibile in italiano, inglese e spagnolo, è sviluppata da De Agostini Editore, in collaborazione con il Settore Politiche del Turismo e Marketing territoriale del Comune di Milano. Lobiettivo è offrire al visitatore unimmagine di insieme della città e delle sue principali attrattive, accanto a tutti gli aspetti utili per una breve vacanza.
"Una guida che si propone come agile e originale strumento di promozione in grado di fornire lo spunto per un soggiorno ogni volta diverso e affascinante tra storia, arte, cultura e divertimento”, commenta lassessore al Commercio, Attività produttive, Marketing territoriale e Turismo Franco DAlfonso. "La Milano di Expo 2015 – continua lassessore – si dota oggi di una nuova guida che si rivolge al visitatore, al cittadino, al manager così come allo studente straniero, per scoprire e far conoscere Milano attraverso la sua storia e i suoi capolavori darte”.
La guida è organizzata in 13 itinerari tematici e argomenti, consentendo così a ciascun visitatore di documentarsi sugli aspetti che più lo interessano: da una classica passeggiata per il centro, ai resti della città romana e medioevale sino ai segni del Barocco e del Neoclassicismo, oltre ai grandi palazzi dellOttocento e agli importanti musei cittadini. Spazio anche per la scoperta delle Grandi Basiliche o delle insolite vie dacqua in cui ritrovare le testimonianze del genio di Leonardo da Vinci, sino alle aree verdi e ai grandi parchi, passando per gli indirizzi più glamour per lo shopping cittadino dove batte il cuore del Made in Italy.
Ogni sezione consente inoltre di accedere ad approfondimenti presenti sul portale del turismo, oltre alle mappe con i principali punti di interesse elencati allinterno degli itinerari e dei percorsi. La nuova App consente al turista di dotarsi di uno strumento facile e maneggevole, ideale da portare con sé sul proprio telefonino durante la visita della città.
Lapplicazione si scarica gratuitamente dal sito www.turismo.milano.it.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità