ACLI: Napoli: Il Centro turistico Acli (CTA) regionale saluta con entusiasmo la XXVIII giornata mondiale del turismo dal tema “ il Turismo: porta aperta per le donne “.
Il turismo rappresenta per le donne soprattutto nuove possibilità di promozione sociale, di accesso al bene comune, di offerta forse di un nuovo modo di vivere la maternità e il proprio impegno nel lavoro.
In tutta la Campania nelle sedi dell’associazione di turismo sociale promossa dalle ACLI si rifletterà sul potenziale del turismo come forza vitale a servizio della reciproca comprensione, della cultura e dello sviluppo dei paesi.
“ In particolare approfondiremo il messaggio del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti per la giornata del turismo " afferma Pino Vitale presidente regionale CTA " con speciale rilevanza propositiva e spirituale, nel quale si afferma che il turismo, armonizzandosi “con le caratteristiche psicologiche, organizzative e di comunicazione” delle donne in quanto dotate di “ creatività , inclinazione all’accoglienza, capacità di sintonizzarsi con il pensiero dell’altro” può consentire loro “ mille occasioni per manifestarsi ed emergere, dal più umile livello lavorativo alle altre responsabilità ”.
Il Centro turistico Acli Campania con le iniziative organizzate per il prossimo 27 Settembre in tutte le province si conferma un grande soggetto associativo di ispirazione cristiana nel campo del turismo sociale solidale e sostenibile.
X X V I I I Giornata Mondiale del Turismo
27 Settembre 2007
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità