Milano: “L’incontro con il Segretario del Bie è stato molto proficuo, con la condivisione dei prossimi passaggi necessari perché Expo sia uno straordinario successo nazionale e internazionale. I lavori dovranno partire a ottobre, e ci siamo impegnati perché questo avvenga. Ci siamo anche trovati d’accordo sul futuro di Expo, che dovrà lasciare in eredità a Milano molti progetti culturali, sociali, legati allo sviluppo economico della città”.
Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, dopo aver incontrato a Palazzo Marino il Segretario generale del Bureau International des Expositions Vicente Gonzalez Loscertales per fare il punto sullo stato dell’organizzazione di Expo 2015. All’incontro erano presenti anche il Direttore generale di Expo 2015 SpA Giuseppe Sala e l’assessore con delega all’Expo Stefano Boeri.
Quanto alla Newco, il Sindaco ha precisato: “Non è importante avere il 51% ma essere determinanti nella governance, nelle decisioni presenti e future della società, perché è evidente che ogni scelta dovrà essere condivisa anche dal Comune”.
“Anche il nome del prossimo Commissario straordinario dovrà essere condiviso tra i soggetti istituzionali che partecipano a Expo. È fondamentale che sia al di sopra delle parti e che lavori per il successo della città e dell’evento”, ha concluso il Sindaco.
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici