Torregrotta (ME) - Comando Provinciale di Messina - Nell’ambito delle attività volte all’intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione dei reati, con riferimento specifico alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica, i Carabinieri della Stazioni di Fondachello Valdina e Roccavaldina, unitamente ai Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Catania, hanno segnalato all’A.G. due persone, in quanto ritenute responsabili di violazione delle norme in materia ambientale.
In particolare, dagli accertamenti eseguiti dai militari dell’Arma in una contrada del Comune di Torregrotta, è infatti emerso che i due avevano realizzato, e in atto gestivano, senza le prescritte autorizzazioni, una discarica abusiva a cielo aperto di rifiuti, pericolosi e non, derivati dagli scarti della lavorazione dell’argilla, in parte ricadente su una strada di proprietà comunale. Nella circostanza, i Carabinieri ed il personale specializzato hanno altresì accertato che alcuni degli scarti venivano abusivamente smaltiti nel vicino torrente Rio Caracciolo.
I Carabinieri hanno proceduto al sequestro dell’intera area che si estende per complessivi 6.500 mq circa, mentre i due dovranno adesso rispondere di attività di gestione di rifiuti non autorizzata.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità