Prendono il via il 6 settembre all’Università di Parma i test di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato nazionale. Martedì 6 sarà la volta delle prove per i candidati di Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria e protesi dentaria, mercoledì 7 toccherà invece a quelli di Medicina veterinaria, e giovedì 8 a quelli di Scienze dell’Architettura. Martedì 13 settembre sarà infine la volta delle prove di ammissione per i corsi delle Professioni sanitarie (Fisioterapia, Infermieristica, Logopedia, Ortottica e assistenza oftalmologica, Ostetricia, Tecniche audioprotesiche, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia).
Sul sito web dell’Ateneo, al banner “Test di ammissione” si possono trovare tutte le informazioni utili.
Ecco i dettagli corso per corso:
Martedì 6 #settembre: prova di #ammissione per #Medicina e #chirurgia e per #Odontoiatria e #protesi dentaria, Sede didattica di #Ingegneria (Campus Universitario, Parco Area delle Scienze 69/A), convocazione ore 8. Numero di posti disponibili per Medicina e chirurgia: 221 (di cui 20 riservati a extracomunitari). Numero di posti disponibili per Odontoiatria e protesi dentaria: 22(di cui 2 riservati a studenti extracomunitari).
Mercoledì 7 settembre: prova di ammissione per Medicina veterinaria, Sede didattica di Ingegneria (Campus Universitario, Parco Area delle Scienze 69/A), convocazione ore 9. Numero di posti disponibili: 44 (di cui 3 riservati a studenti extracomunitari).
Giovedì 8 settembre: prova di ammissione per Scienze dell’Architettura, Sede didattica di Ingegneria (Campus Universitario, Parco Area delle Scienze 69/A), convocazione ore 9.30. Numero di posti disponibili: 128 (di cui 3 riservati a studenti extracomunitari).
Martedì 13 settembre: prova di ammissione per i corsi delle Professioni sanitarie, Sede didattica di Ingegneria (Campus Universitario, Parco Area delle Scienze 69/A), convocazione ore 8. Numero di posti complessivi disponibili: 444 (di cui 24 riservati a studenti extracomunitari e 6 riservati a studenti cinesi).
UNIPR: VEZZALI David - Ufficio stampa
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità