MASTER EMMS: Diventare il punto di riferimento per il marketing in Europa, così come la Kellogg School e le altre università di Chicago lo sono per gli Stati Uniti, e creare una scuola internazionale la cui forza siano la creatività , la capacità di analisi e l’accoglienza. Sono alcuni degli obiettivi delle business school Sda Bocconi e Esade (Barcellona), il cui rapporto di stretta collaborazione ha portato alla creazione del master internazionale in marketing & sales (Emms) e del corso “The marketing in you”.
“Dalle analisi internazionali riguardo alle iniziative executive”, spiega il direttore dell’Emms, Sandro Castaldo, “erano emersi alcuni vuoti nell’offerta formativa in campo marketing: mancava un master internazionale con formula part-time. Dopo aver valutato le sviluppate capacità didattiche e di creatività , abbiamo trovato in Esade in nostro partner ideale. Il nostro obiettivo è dunque quello di creare insieme una scuola leader il Europa per il marketing”.
La prima edizione dell’Executive master marketing & sales, che Sda Bocconi e Esade hanno creato in collaborazione con la Cornell University, partirà a gennaio 2007 e si concluderà a febbraio 2008 ed è realizzato secondo un sistema misto aula/formazione a distanza, di modo tale da ottimizzare i tempi di lavoro e di studio. I sette moduli di lezioni in aula prevedono 32 giorni lavorativi e 4 sabati mattina e si svolgeranno tra le sedi di Milano, Barcellona e Madrid. Gli ultimi due mesi, dei quattordici nei quali è strutturato il master, prevedono l’elaborazione di un business project in team.
Per accedere alle selezioni dell’Emms è necessaria una laurea (anche di primo livello) in qualsiasi disciplina, avere maturato qualche anno di esperienza lavorativa ed essere in possesso del Toefl (o test equivalente). Le domande di ammissione al master, il cui costo è di 25 mila euro, devono pervenire alla Sda Bocconi entro il 20 novembre 2006. Tutte le informazioni sull’Emms possono essere reperite all’indirizzo www. sdabocconi.it/emms.
“Il valore aggiunto del master Emms è quello di offrire un’esperienza unica, di condividere un orizzonte multiculturale e di offrire strumenti per sviluppare tanto le conoscenze quanto le capacità creative e innovative, oltre che di abilità nell’anticipare i trend futuri nel campo del marketing e delle vendite”, aggiunge Castaldo.
In linea con l’obiettivo di ampliare le prospettive e generare nuove idee nel settore è anche “The marketing in you”, la cui seconda edizione è stata organizzata da Sda Bocconi, Esade e Goizueta business school (Atlanta). I nuovi scenari del mercato (le sfide alla loyalty, la concorrenza di prezzo, la private label), il network marketing management e il brand management evoluto saranno alcuni dei temi sui quali si confronteranno i partecipanti.
Il corso, che è rivolto a manager, direttori generali, direttori commerciali e di marketing, oltre che ai membri dei consigli di amministrazione di aziende di vari settori, si terrà alla Sda Bocconi il 16 e 17 novembre 2006.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025