Si è svolta oggi al Ministero dello Sviluppo Economico la riunione del Tavolo della Moda, che riunisce la grande maggioranza delle organizzazioni di settore. L’incontro è stato presieduto dal Sottosegretario Ivan Scalfarotto.
Nel corso della riunione il Sottosegretario #Scalfarotto ha confermato che, a partire dal prossimo settembre, le fiere della moda si terranno a #Milano in concomitanza con la #Fashion-Week della moda #femminile. Anche i settori che tengono abitualmente le loro rassegne in altre sedi o in altri periodi saranno presenti con installazioni ed eventi aperti alla città. Verrà firmato a breve un accordo tra il Ministero dello Sviluppo economico e il Comune di Milano per il coordinamento e la valorizzazione di queste partecipazioni e delle iniziative collegate. La regia di queste iniziative verrà affidata a Davide Rampello.
"La complessità e l’articolazione della platea degli acquirenti dei diversi settori" ha detto il #Sottosegretario "sono motivo di ulteriore pregio per un’iniziativa che mette in scena il #Made-in-Italy in tutta la sua ampiezza e che rappresenta un significativo punto di svolta, con importanti ricadute positive per tutti."
"Grazie al tavolo moda nato dalla sinergia con il #Ministero dello #Sviluppo #Economico, #Comune-di-Milano e Camera Nazionale della #Moda Italiana siamo al lavoro per far raggiungere a Milano la leadership internazionale che le spetta nel settore del fashion, forti di essere l’unica vetrina capace di mettere a disposizione degli operatori tutta la filiera produttiva dal filato al prodotto finito" così l’assessore alle Politiche del Lavoro, Attività Produttive, Moda e Design del Comune di Milano Cristina Tajani.
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici