Al Tavolo della Moda Scalfarotto conferma: a settembre a Milano va in scena tutto il Made-in-Italy della moda

A breve sottoscritto accordo #mise-comune #milano

187.9K visualizzazioni

Si è svolta oggi al Ministero dello Sviluppo Economico la riunione del Tavolo della Moda, che riunisce la grande maggioranza delle organizzazioni di settore. L’incontro è stato presieduto dal Sottosegretario Ivan Scalfarotto.

Nel corso della riunione il Sottosegretario #Scalfarotto ha confermato che, a partire dal prossimo settembre, le fiere della moda si terranno a #Milano in concomitanza con la #Fashion-Week della moda #femminile. Anche i settori che tengono abitualmente le loro rassegne in altre sedi o in altri periodi saranno presenti con installazioni ed eventi aperti alla città. Verrà firmato a breve un accordo tra il Ministero dello Sviluppo economico e il Comune di Milano per il coordinamento e la valorizzazione di queste partecipazioni e delle iniziative collegate. La regia di queste iniziative verrà affidata a Davide Rampello.

"La complessità e l’articolazione della platea degli acquirenti dei diversi settori" ha detto il #Sottosegretario "sono motivo di ulteriore pregio per un’iniziativa che mette in scena il #Made-in-Italy in tutta la sua ampiezza e che rappresenta un significativo punto di svolta, con importanti ricadute positive per tutti."

"Grazie al tavolo moda nato dalla sinergia con il #Ministero dello #Sviluppo #Economico, #Comune-di-Milano e Camera Nazionale della #Moda Italiana siamo al lavoro per far raggiungere a Milano la leadership internazionale che le spetta nel settore del fashion, forti di essere l’unica vetrina capace di mettere a disposizione degli operatori tutta la filiera produttiva dal filato al prodotto finito" così l’assessore alle Politiche del Lavoro, Attività Produttive, Moda e Design del Comune di Milano Cristina Tajani.