Abbiamo già detto che ad una certa età possiamo permetterci l’innocenza ma non l’ingenuità . Il presidente del Consiglio, Romano Prodi, quella età l’ha raggiunta e non può credere, nè chiederci di credere, all’esistenza di Babbo Natale.
Sulla vicenda Telecom il presidente Prodi ha dichiarato che non ne sapeva niente. Il suo consigliere economico, Angelo Rovati, rivela che il piano di "salvataggio" della Telecom era solo "uno studio molto artigianale".
Che il Governo sia preoccupato per la questione Telecom è naturale, che elabori un piano è comprensibile ma non giustificabile, ma che il consigliere Rovati invii tale piano ai vertici della Telecom senza farne cenno al proprio capo, cioè al presidente del Consiglio Prodi, ci appare del tutto incredibile.
La credibilità di questo Governo è messa a dura prova anche dalle dichiarazioni del suo ministro all’Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, che qualche mese fa dichiarava che la situazione economica era peggiore di quella del 1992, quando l’allora ministro Giuliano Amato, varo' una manovra finanziaria da 93 mila miliardi di lire (circa 48 miliardi di euro).
Oggi la stessa manovra si attesta su 30 miliardi di euro. Dunque anche il ministro Padoa-Schioppa crede, e vuol farci credere, a Babbo Natale?
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano