Abusivismo commerciale: cinque denunce

164.5K visualizzazioni

Roma - Comando Provinciale di Roma - Proseguono i controlli dei Carabinieri del Gruppo di Roma per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, in special modo nelle zone del Centro storico, dove è maggiormente diffuso.

Dopo le denunce e i sequestri dei giorni scorsi, questa mattina i Carabinieri della Compagnia Roma Centro, con la collaborazione dei Carabinieri dell’8° Reggimento “Lazio“ hanno passato al setaccio via Frattina e le vie limitrofe.

Il bilancio è di 5 persone denunciate e ingente il quantitativo di merce sequestrata. A rispondere di vendita di prodotti con marchi contraffatti saranno quattro cittadini del Bangladesh e uno del Senegal di età compresa tra i 19 e i 49 anni, sorpresi nelle vie adiacenti a via Del Corso mentre vendevano a cittadini e turisti borse da donna, portafogli, cinture foulard con i marchi di blasonatissime case di moda.

Sequestrate anche diverse placche ed etichette riproducenti le firme griffate che i 5 di volta in volta applicavano sul prodotto scelto e acquistato dal cliente.

Tutta la merce in possesso dei venditori è stata sequestrata per gli accertamenti del caso, mentre i cinque sono stati denunciati a piede libero.