Roma - Comando Provinciale di Roma - Proseguono i controlli dei Carabinieri del Gruppo di Roma per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, in special modo nelle zone del Centro storico, dove è maggiormente diffuso.
Dopo le denunce e i sequestri dei giorni scorsi, questa mattina i Carabinieri della Compagnia Roma Centro, con la collaborazione dei Carabinieri dell’8° Reggimento “Lazio“ hanno passato al setaccio via Frattina e le vie limitrofe.
Il bilancio è di 5 persone denunciate e ingente il quantitativo di merce sequestrata. A rispondere di vendita di prodotti con marchi contraffatti saranno quattro cittadini del Bangladesh e uno del Senegal di età compresa tra i 19 e i 49 anni, sorpresi nelle vie adiacenti a via Del Corso mentre vendevano a cittadini e turisti borse da donna, portafogli, cinture foulard con i marchi di blasonatissime case di moda.
Sequestrate anche diverse placche ed etichette riproducenti le firme griffate che i 5 di volta in volta applicavano sul prodotto scelto e acquistato dal cliente.
Tutta la merce in possesso dei venditori è stata sequestrata per gli accertamenti del caso, mentre i cinque sono stati denunciati a piede libero.
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027