Arrestato un 33enne per rapina, omissione di soccorso e lesioni

161.3K visualizzazioni

Rometta Marea (ME) - Comando Provinciale di Messina - I Carabinieri della Compagnia di Milazzo, coadiuvati daii militari delle Stazioni di Rometta Marea, Monforte San Giorgio, Spadafora e Fondachello Valdina hanno arrestato un 33enne, incensurato, poichè ritenuto responsabile di rapina, omissione di soccorso e lesioni personali colpose.
L’intervento dei Carabinieri è scattato quando, un cittadino, ha comunicato all’operatore del 112 che un individuo alla guida di un mezzo pesante, dopo avere impattato contro numerose autovetture aveva riversato l’intero carico di laterizi sulla carreggiata della Strada.

I Carabinieri intervenuti sul posto hanno constatato che effettivamente gran parte della sede stradale era invasa da laterizi e che diversi veicoli, alcuni dei quali in transito, risultavano essere stati danneggiati. Altre pattuglie intanto, qualche chilometro più avanti, hanno trovato l’autocarro che aveva terminato la sua folle corsa impattando contro un muro perimetrale di un’abitazione disabitata ubicata a margine della carreggiata.

Il conducente dell’autocarro, intanto, in evidente stato di alterazione psicofisica, minacciava dal tetto di un’abitazione.
Dopo una delicata opera di convincimento, i Carabinieri sono riusciti a raggiungere e a bloccare l’uomo, un 33enne di Spadafora.

Intanto, nel corso delle indagini avviate dai Carabinieri della Compagnia mamertina, è emerso che il 33enne, nei pressi di un distributore di carburante, dopo avere aggredito violentemente alle spalle un autotrasportatore, si era impossessato dell’autocarro condotto da quest’ultimo. Al termine degli accertamenti dei Carabinieri il 33enne è stato tratto in arresto e dovrà adesso rispondere di rapina, omissione di soccorso e lesioni personali colpose.