Pagina organica
avatar
Compleanno
Profilo creato Friday 12 Jul 2024
Massimiliano De Cristofaro nasce a Roma nel 1970.

Frequenta gli studi classici (Marymount College of Rome) e prosegue con un indirizzo artistico. (rif. Istituto Statale d'Arte per la Decorazione e l'Arredo della Chiesa).

Diplomatosi poi ITT - Operatore Tecnico del Turismo, è Docente Marzialista di interesse Internazionale, nello Sport è Diplomato con Magistero dell'ANS - Accademia di Scherma di Napoli nelle Armi Antiche e Moderne Orientali e nel settore prevenzione e formazione vanta numerose specializzazioni firmate dall'Organizzazione Mondiale della Sanità fra le quali ha conseguito le specializzazioni: "Coordinamento Cluster Sanitario (health-cluster), Elementi essenziali della comunicazione per gli Stati membri (publichealthcom), Centro operativo per le emergenze sanitarie pubbliche (PHEOC) (PHEOC-EN), Scuola globale dell'OMS sulla salute dei rifugiati e dei migranti, 2023
(health-migration-programme-2023) e Il ruolo dei parlamenti e dei parlamentari nel rafforzamento della preparazione alla sicurezza sanitaria
(parliaments-for-health-security), con la Croce Rossa e Mezzaluna Rossa Internazionale (FICR) ha conseguito il Certificato Bronzo in Soccorsi Umanitari, è destinatario di numerosi brevetti e specializzazioni della The Pan American Health Organization (PHAO - l'Agenzia Sanitaria Internazionale specializzata per le Americhe) e da ultimo ha conseguito il Corso di Alta Formazione - Master "Rifugiati e Migranti" presso il Dipartimento di Scienze Politiche, Facoltà di Scienze Politiche Sociologia Comunicazione a La Sapienza di Roma, dove si è formato nell'ambito relativo alle istituzioni nazionali ed internazionali che promuovono e tutelano i diritti umani di rifugiati e migranti.

È scrittore poliedrico, da anni impegnato nella Cronaca Internazionale, nei Diritti dell'Uomo e nella Salvaguardia dell'Ambiente.

Operatore Specialista nel settore NBCR - Nucleare Batteriologico Chimico e Radiogeno, è autore di innumerevoli articoli sulle tematiche dell'utilizzo dell'Energia Nucleare e dell'Uranio Impoverito.

Ricercatore storico dei Disastri Ambientali, è autore di numerosi dossier sugli Incidenti e Test Nucleari dal 2000. Ricercatore nel settore dei DPI - Dispositivi di Protezione Individuale, cura Rubriche a tema (Ambiente-Nucleare-NBCR) per vari network tra cui grNews.it, ccsNews.it, ladysilvia.it, collaborando Educazione E Libertà e La Quarta, periodici di informazione.

Ha collaborato con l'ANA-Vafaf - Associazione Nazionale dei Familiari delle Vittime del Dovere presieduta dall'Ammiraglio Falco Accame.

Ha collaborato con l'ENADU - Network Europeo per il Monitoraggio dell'Uranio Impoverito e ha effettuato alcune ricerche e analisi storiche per l'OEA - Osservatorio Etico Ambientale e presso il CSM Centro Studi Monetari di Ginevra affiancando il giurista accademico italiano Prof. Antonino “Nino” Galloni e l'economista dr. Marco Saba.

Ha collaborato con l'Osservatorio Militare Nazionale, per anni impegnato nella campagna informativa degli effetti dell'Uranio Impoverito e nella campagna informativa per il riconoscimento delle Cause di Servizio dei Militari Italiani colpite in tempo di Pace dagli effetti dell'Uranio Impoverito (e derivati) nei teatri di guerra -e di pace- esteri.

Subacqueo professionista ed esperto dei soccorsi con tecniche speciali, è autore di migliaia di articoli sull'ambiente, in special modo quello marino di superficie e subacqueo, nel settore, ha collaborato e supportato la redazione della nota rivista "Mondo Sommerso - La rivista amata da chi ama il mare", scrivendo articoli e realizzando scoop di altissimo profilo.

Ha prestato la propria opera nelle Forze dell'Ordine (Polizia di Stato) e in tutto il territorio nazionale ha guidato diversi Nuclei di Protezione Civile Volontaria specializzati in Soccorsi con Tecniche Speciali, in particolare nell'area subacquea e NBCR.

È destinatario di numerose Medaglie di Merito, Benemerenze nazionali (e internazionali) per la partecipazione ai Grandi Eventi Nazionali e per l'impegno dimostrato nei soccorsi prestati durante le Calamità Naturali che hanno colpito il nostro Paese.

Dirigente quadro di un prestigioso Ente di Promozione Sportiva, è Dirigente Federale CONI, da anni è Dirigente di una prestigiosa Sezione dell'UNVS Unione Nazionale Veterani dello Sport e riveste numerosi incarichi in Associazioni ufficiali della Polisportiva SSLazio.

E’ ideatore e promotore dell’evento internazionale Invictus Day, cerimonia ufficiale di premiazioni d’elitè in onore di Nelson Mandela, evento patrocinato dalla Famiglia di Nelson Mandela e dall’Ambasciata del Sudafrica in Roma.

Cura per numerose società internazionali analisi progettuali e analisi sociali per fini di cooperazione, per la protezione delle vittime di guerra e aiuti umanitari.
non è stata rilasciata alcuna descrizione