News/Media

Page organic

Massimiliano De Cristofaro, nasce a Roma nel 1970. Frequenta gli studi Classici (Marymount College of Rome) e prosegue con un indirizzo Artistico. (rif. Istituto Statale d'Arte per la Decorazione e l'Arredo della Chiesa). Diplomatosi poi I.T.T., Operatore Tecnico del Turismo, Docente Marzialista di interesse Internazionale, nello Sport è Diplomato con Magistero dell’A.N.S. - Accademia di Scherma di Napoli nelle Armi Antiche e Moderne Orientali e vanta numerose specializzazioni firmate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, Croce Rossa e Mezzaluna Rossa Internazionale e in ultimo il master "Rifugiati e Migranti" presso il Dipartimento di Scienze Politiche, Facoltà di Scienze Politiche Sociologia Comunicazione .

È scrittore poliedrico, da anni impegnato nella Cronaca Internazionale, dei Diritti dell'Uomo e nella Salvaguardia dell’Ambiente.

Operatore Specialista nel settore N.B.C.R. - Nucleare Batteriologico Chimico e Radiogeno, è autore di innumerevoli articoli sulle tematiche dell'utilizzo dell'Energia Nucleare e dell’Uranio Impoverito.

Ricercatore storico dei Disastri Ambientali, è autore di numerosi dossier sugli Incidenti e i Test Nucleari. Ricercatore nel settore dei D.P.I. - Dispositivi di Protezione Individuale, cura Rubriche a tema (Ambiente-Nucleare-N.B.C.R.) per vari network tra cui grNews.it, ccsNews.it, ladysilvia.it, collaborando Educazione E Libertà e La Quarta, periodici di informazione.

Ha collaborato con l’ANA-Vafaf - Associazione Nazionale dei Familiari delle Vittime del Dovere presieduta dall'Ammiraglio Falco Accame.

Ha collaborato con l’E.N.A.D.U. - Network Europeo per il Monitoraggio dell’Uranio Impoverito e ha effettuato alcune ricerche ed analisi storiche per l’O.E.A. - Osservatorio Etico Ambientale e presso il CSM Centro Studi Monetari di Ginevra affiancando il giurista, accademico italiano prof. Giovanni Galloni e l’economista dr. Marco Saba .

Ha collaborato con l'Osservatorio Militare Nazionale, impegnato nella campagna informativa degli effetti dell'Uranio Depleto e nella campagna informativa per il riconoscimento delle Cause di Servizio dei Militari Italiani colpiti in tempo di Pace dagli effetti dell'Uranio Impoverito (e derivati) nei teatri di guerra -e di pace- esteri.

Ha prestato la propria opera nelle Forze dell'Ordine e tuttora presiede diversi Nuclei di Protezione Civile Volontaria specializzati in Soccorsi con Tecniche Speciali.

È destinatario di diverse Benemerenze nazionali ed internazionali per la partecipazione ai Grandi Eventi Nazionali e per l'impegno dimostrato nei soccorsi prestati durante le Calamità Naturali che hanno segnato il nostro Paese.

Lazio


1999-2023 the powered engine made in Italy. LSNN is the longest-lived portal on the planet