Milano: Cara Nicole, ti invito a devolvere gli 800 mila euro che riceverai dal consiglio regionale della Lombardia nei prossimi 5 anni, a giovani ricercatori universitari che in questo paese si conquistano una posizione con la fatica e il sudore e sono l’orgoglio della nostra Italia.
Anchio come te ho 25 anni, faccio politica da quando ne avevo 17 e dal 2001 ad oggi non mi sono persa una campagna elettorale, ho montato gazebi, stretto mani, incontrato persone, cercato di fare qualcosa di buona per la mia città con grande entusiasmo e anche adesso che faccio politica in un istituzione milanese, (eletta dai cittadini), non sono pagata.
Non ho mai avuto tempo di frequentare né festini ad Arcore né l’Olgettina, ma per trovarmi un posto di lavoro ho dovuto fare stage all’estero, non retribuiti, studiare, prendere un master e nel frattempo costruire un mio percorso politico e personale con passione e difficoltà.
Le tue dimissioni posso dare una grande speranza all’Italia onesta e perbene, aspetto uno scatto di orgoglio e dignità da parte tua, Dimettiti!
foto © Silvia M. Carrassi
Ultimi Articoli
Blackout a Sesto San Giovanni, tecnici al lavoro nelle vie più colpite
Donne, approvato il Piano antiviolenza 2026-2029 in Lombardia
Caldo in Lombardia, attivato il piano regionale per anziani e lavoratori
Giovanni Allevi a Villa Arconati il 3 luglio: ritorno al pianoforte in solo
Carta d’identità cartacea, prorogata la validità a Sesto San Giovanni
Le Civiche FEST 2026, a Milano la seconda edizione dall’1 al 17 luglio
Treni a idrogeno, l’ok di Ansfisa segna una pietra miliare sulla Brescia-Iseo-Edolo
AI Act e contenuti generati dall'AI: cosa cambia dal 2 agosto per chi crea e distribuisce contenuti
Monferr’Autore Festival, arriva Paolo Migone e si amplia il programma tra giugno e luglio