Ordinanza chiusura a mezzanotte per il locale Turnè Bistrot

Monza: Con un’ordinanza firmata dal Sindaco Marco Mariani, è stato stabilito per i mesi di giugno e luglio di anticipare a mezzanotte l’orario di chiusura al pubblico del locale Turnè Bistrot di via Bergamo 3.

Il provvedimento è stato preso a seguito di numerose segnalazioni dei cittadini residenti nella zona che lamentavano il disturbo della quiete pubblica nelle ore notturne dovuto al notevole afflusso di avventori nel locale.
La Polizia Locale era intervenuta recentemente in numerose occasioni a causa della presenza sulla strada di gruppi di persone che disturbavano gli abitanti della zona con urla e schiamazzi e che invadevano il cantiere predisposto per i lavori di riqualificazione di via Bergamo.

“Il sacrificio che abbiamo imposto al gestore con la riduzione degli orari riteniamo sia adeguato e proporzionato agli interessi della collettività " precisa l’Assessore alle Attività Produttive Paolo Gargantini " Con l’ordinanza viene sottolineata l’importanza di far collimare gli interessi degli esercizi commerciali con la tutela dei cittadini”.

“L’ordinanza " dice l’Assessore alla Sicurezza Massimiliano Romeo - fa riferimento a una norma che consente al Sindaco di intervenire, modificando gli orari dei pubblici esercizi, quando vengono riscontrate situazioni di inquinamento acustico e di limitata sicurezza. Il provvedimento non è certo una presa di posizione contro un singolo esercente ma sottolinea la necessità dell’Amministrazione di provvedere alla tutela equa degli interessi sia pubblici che privati garantendo la qualità della civile convivenza”.