Milano: “Un clandestino senegalese di 32 anni, già fermato 4 volte negli ultimi due anni per violazione alla legge sull’immigrazione e con alle spalle una condanna per non aver rispettato un decreto di espulsione emesso dal Questore, è stato arrestato dal Nucleo Tutela Trasporto Pubblico della Polizia Locale mentre vendeva merce contraffatta, in particolare borse, cinture e occhiali, nei mezzanini della metropolitana di piazzale Lotto. L’extracomunitario, che si è dato alla fuga alla vista degli agenti, ha reagito prendendo a calci un vigile e colpendolo poi alla spalla destra. Oltre che di vendita di materiale contraffatto (art. 474 del codice penale) dovrà rispondere anche di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale (art. 582 e 337)”.
Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.
“Nei primi quattro mesi dell’anno - sottolinea De Corato - sono 49 gli episodi di aggressione e colluttazione in cui sono stati coinvolti i vigili urbani di Milano. E che spesso riguardano reazioni di clandestini all’arresto, in particolare senegalesi, leader a Milano dello smercio di materiale contraffatto. Solo cinque giorni fa i vigili avevano fermato un altro clandestino senegalese, già espulso, che vendeva abusivamente della merce in via San Vittore. Da inizio anno sono 495 gli irregolari che a Milano hanno commesso reati che provocano allarme sociale”.
“La contraffazione - aggiunge De Corato - continua a costituire un enorme business per la criminalità e un grave danno alle aziende, all’economia e di riflesso all’occupazione. Da inizio anno la Polizia Locale ha effettuato ben 708 sequestri penali, che hanno determinato 160 denunce all’autorità giudiziaria”.
Ultimi Articoli
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera