San Vito Lo Capo (TP): Il 7 marzo i Carabinieri della Stazione di Calatafimi-Segesta hanno arrestato, in flagranza di furto in esercizio commerciale, un uomo 42enne di Trapani ed una donna 23enne di Vita. La coppia, approfittando della chiusura pomeridiana dei negozi, si è introdotta in due barberie di Calatafimi forzando le serrature delle porte, trafugando i soldi dell’incasso della mattinata.
Il successivo 9 marzo, l’episodio è stato raccontato su un quotidiano locale che pubblicava le foto dei due arrestati; nella stessa mattinata alcuni abitanti del comune di San Vito Lo Capo si sono presentati presso la caserma dei Carabinieri, rappresentando la certezza di avere visto i due soggetti raffigurati nelle foto per le vie del paese alcuni giorni prima. Lo spunto investigativo fornito dai cittadini ha permesso di verificare che il precedente 5 marzo si erano verificati furti analoghi, come orari e modus operandi, a quelli avvenuti a Calatafimi.
Mediante la sottoposizione delle foto ad alcuni commercianti e grazie all’ausilio di alcune telecamere di sorveglianza poste in prossimità degli esercizi "visitati" dai ladri, la coppia è stata riconosciuta quale responsabile di ben quattro furti e denunciata.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma