Tricase (LE) - I Carabinieri della Compagnia di Tricase hanno denunciato una donna di 57 anni di Morciano di Leuca, responsabile di truffa aggravata.
La signora, con precedenti specifici, già incappata in passato nelle maglie della giustizia, aveva attuato la truffa contattando le sue vittime con il classico "porta a porta". Ben vestita, dall’aspetto e modo di fare affidabili, ha indotto in errore molti cittadini di Tricase e si ritiene anche di altri centri del Salento che, "catturati" dai suoi discorsi, si sono inteneriti al punto da versarle somme di denaro sino a farle accumulare un bottino di oltre 1000 euro.
La truffatrice, appellandosi alla generosità ed all’umanità dei suoi interlocutori, rappresentava le sue difficoltà per la necessità di sottoporre una sua nipotina ad un delicato intervento chirurgico perché affetta da un gravissimo male al cervello. Così, acquisiti i primi indizi i Carabinieri della Compagnia di Tricase hanno avviato le ricerche della donna, trovandola ancora intenta nell’attività criminale. Era in possesso di oltre mille euro in contanti che, trattandosi del provento delle truffe, sono stati sequestrati.
Sono emersi elementi in base ai quali si ritiene che l’attività illecita sia stata consumata anche in altri centri ed in epoche diverse.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità