Milano: “Ringrazio il Questore e la Polizia di Stato per l’ennesimo intervento in un altro fortino della droga. Ancora una volta registriamo che i responsabili dello spaccio sono tutti clandestini. Fatto che dimostra che i flussi non accennano a diminuire se non si interviene con un provvedimento normativo ovvero introducendo il reato di clandestinità ”.
Lo dichiara il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato dopo che la Polizia ha arrestato in un appartamento di via Monterotondo, in zona Niguarda, cinque clandestini accusati di spaccio di cocaina e marijuana.
“Milano - spiega De Corato - è ormai da tempo una piazza privilegiata per lo spaccio e il consumo di droga, e non solo di cocaina. Basti pensare che alcune settimane fa la Polizia Locale ha arrestato due pusher albanesi che, provenendo dall’Olanda, avevano messo piede a Milano da meno di 24 ore. Segno che la rete degli spacciatori è organizzata a livello internazionale ed è a più livelli”.
“Il Comune " conclude De Corato -, attraverso un’ordinanza firmata dal sindaco Moratti, ha cercato di lanciare un messaggio soprattutto ai giovani, cercando disincentivare il consumo personale. Ma è evidente che Milano, essendo ormai il crocevia internazionale dei traffici, è invasa da enormi quantitativi di droga. E la grande offerta non può che sostenere la domanda. Ecco perché occorre tagliare a monte i rifornimenti con operazioni di intelligence. Un ulteriore provvedimento legislativo contro i clandestini, come prevede il disegno di legge sulla sicurezza, darebbe un colpo ai primi attori dello spaccio che sono gli extracomunitari presenti irregolarmente sul territorio”.
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici