Abusivismo commerciale. De Corato: “Blitz a Cadorna e Loreto

Vigili fermano due clandestini.Confiscati 550 articoli di merce venduta abusivamente. A Milano in otto mesi 4790 sequestri di 135mila articoli e 456 denunce

161.7K visualizzazioni
Milano - "Blitz della Polizia Municipale, questa mattina, alle stazioni metropolitane di Cadorna e Loreto, su segnalazione degli addetti al controllo della videosorveglianza. Fermati due clandestini dello Sri Lanka e sequestrati 550 articoli di merce venduta abusivamente".

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

Le operazioni sono scattate alle 6. Sette agenti del settore Sicurezza e del Comando di Zona 1, più un commissario aggiunto, tutti in abiti civili, hanno effettuato complessivamente 6 sequestri amministrativi di merce varia tra chincaglieria, maglieria, calze, orologi e borse.
Due cittadini dello Sri Lanka di 27 e 30 anni sono stati fermati alla stazione metropolitana di Loreto, per mancanza dei documenti. Entrambi, privi di permesso di soggiorno, sono stati trattenuti per il fotosegnalamento e il controllo delle impronte digitali. Dopo gli accertamenti del caso, si è scoperto che uno, in particolare, era già stato fermato nel 2003 sotto falso nome.

"A contrasto dell’abusivismo commerciale - spiega De Corato - si conferma la positività degli interventi mirati da parte della Polizia Municipale. Solo ieri infatti un senegalese ambulante di 33 anni, che vendeva orologi contraffatti in Corso Matteotti, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale" .

"Le continue operazioni della Polizia municipale contro gli abusivi - sottolinea De Corato - vogliono lanciare un chiaro messaggio di rispetto della legalità . Ricordo che nel solo mese di agosto i sequestri sono stati 238, circa 5mila le merci confiscate e 23 le segnalazioni all’autorità giudiziaria. E complessivamente nei primi otto mesi di quest'anno ci sono stati 4.790 sequestri di 135mila articoli e 456 denunce".