Palmeri a veglia per Abdoul

167.2K visualizzazioni

Milano – "Il Consiglio comunale di Milano ha voluto essere vicino alla famiglia di Abdoul-Abba, nel ricordo di un nostro concittadino vittima di un episodio barbaro e gravissimo. Credo che non sia un omicidio direttamente prodotto dal razzismo, ma è possibile che possa esservi stato un elemento ad esso riconducibile: questo è già un fattore preoccupante, che ci impone di riflettere e agire. Condanniamo la violenza e ribadiamo che a Milano non può esserci una legge della giungla: chi la alimenta e chi la segue è fuori dalla comunità civile”.


Lo ha detto il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, intervenendo alla veglia funebre in memoria di Abdoul Guiebre a Cernusco sul Naviglio con i consiglieri Maurizio Baruffi, Enrico Fedrighini, Pierfrancesco Majorino, Milly Moratti, Patrizia Quartieri e Basilio Rizzo. Con un minuto di silenzio in Aula consiliare, il Presidente Palmeri aveva ricordato lunedì 15 settembre il ragazzo di 19 anni ucciso il giorno prima a colpi di spranga in via Zuretti.

La redazione LSNN per l’occasione ha ripreso il luogo dove si celebra il saluto al Giovane Abdul.
http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/...#version=6,0,29,0" width="440" height="330"> http://www.ladysilvia.com/_media/FlowPlayerDark.sw..." /> http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="440" height="330">