Milano " “Nuovo Blitz della Polizia Municipale, questa mattina, alla Stazione Cadorna, su segnalazione degli addetti al controllo della videosorveglianza. Arrestato un marocchino irregolare e sequestrati circa novecento articoli di merce venduta abusivamente”.
Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.
L’operazione è scattata alle 6. Sette agenti del settore Sicurezza e del Comando di Zona 1, più un commissario aggiunto, tutti in abiti civili, hanno effettuato 8 sequestri amministrativi di merce varia tra chincaglieria, maglieria, orologi e borse. Un marocchino di trentacinque anni è stato fermato per mancanza dei documenti. Dopo il fotosegnalamento e il controllo delle impronte digitali, l’extracomunitario è stato arrestato in quanto destinatario di un provvedimento di espulsione emesso nel 2006 dalla Questura di Milano. L’irregolare era già stato precedentemente fermato otto volte per identificazioni”.
“A distanza di circa dieci giorni dall’ultimo intervento dei vigili in Stazione Cadorna " spiega De Corato " che aveva portato al sequestro di un centinaio di articoli (non contraffatti), all’arresto di un marocchino clandestino e alla denuncia di altri tre stranieri, la Polizia Municipale è ritornata per dare un ulteriore segnale di legalità ai venditori abusivi. Quest’ultimi infatti, seguitavano a intralciare con le merci il passaggio dei pendolari nella metropolitana fino alle 7 del mattino, ora in cui arrivano le Forze dell’Ordine. Di qui la decisione di intervenire con un blitz prima dell’arrivo degli agenti”.
“Il fatto che " continua De Corato - dei clandestini fermati più volte continuino a rimanere sul territorio italiano ci fa capire ancora una volta che è necessaria una svolta legislativa per contrastare l’ abnorme flusso di irregolari. La clandestinità deve dunque diventare un reato, come prevede il disegno di legge sulla sicurezza”.
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute