Milano, De Corato: “Controlli in Centrale funzionano - “Il baby scippatore fermato dai Carabinieri a Milano dimostra che alla Stazione Centrale, grazie ai presidi di Polizia di Stato, militari e Polizia Locale, i controlli funzionano. Certo colpisce che il ragazzino sia stato fermato altre 46 volte in Italia. Ma la vicenda non è nuova ed è analoga ad altri fatti avvenuti in passato e che il Comune di Milano non si è mai stancato di denunciare. Basti ricordare il caso della donna bosniaca sorpresa lo scorso novembre alla Stazione Cadorna a rubare per la cinquantesima volta e che, con la scusante della gravidanza, è sempre riuscita a farla franca”.
Lo dichiara il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato in merito alla vicenda del baby scippatore fermato ieri alla Stazione Centrale dai Carabinieri e già segnalato 46 volte.
“Il fatto è che questi piccoli rom che vivono di furti e scippi - sottolinea De Corato -, fuggono ogni qualvolta vengono messi nelle comunità , dove non possono essere trattenuti coattivamente. E avendo meno di 14 anni non possono neppure essere arrestati. Dunque di fronte a questa criticità , Amministrazioni locali e Forze dell’ordine hanno le mani legate”.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità