Abusivismo commerciale, De Corato: Continuano blitz dei vigili nei mercati scoperti

Oggi nuovi controlli in via Fauchè, piazzale Lagosta, Benedetto Marcello e Papiniano

Milano - “Continuano i controlli della Polizia Municipale nei mercati scoperti per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale. Previsti domani nuovi blitz, a partire dalle 6.30 fino alle 13.30, in via Fauchè, piazzale Lagosta, Benedetto Marcello e Papiniano”.

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

“Il servizio di pattugliamento dei vigili " spiega De Corato ", ripreso la settimana scorsa dopo la sospensione nel mese di agosto, ha avuto un esito più che positivo. Grazie alla sola presenza dei vigili in divisa, con due pattuglie per mercato, il solito dispiegarsi di prodotti falsificati e venduti illegalmente dagli ambulanti è stato impedito”.

“Un risultato soddisfacente " continua De Corato " se si considera che altri controlli svolti dai vigili in borghese nella stessa giornata di sabato nei mercati di Valvassori Peroni, Aristotele e Ciccotti hanno avuto un esito positivo. Ricordo, infatti, che gli otto agenti coordinati da un commissario aggiunto avevano eseguito una decina di sequestri, di cui cinque penali, per circa 900 articoli, tra cui borse, cinture, giocattoli, jeans, magliette, occhiali e calze. Quattro le persone denunciate”.