Milano: Sicurezza. De Corato . “Con la presenza dei militari da ieri a Milano si sono già ottenuti i primi importanti risultati, sia in termini di deterrenza sia per riportare serenità e quieto vivere in quartieri problematici della città come Centrale, via Padova e Baggio”.
Così il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato a commento delle prime 24 ore che hanno visti impegnati militari e Forze dell’Ordine insieme sul territorio.
“Molte località a rischio, " continua il vice Sindaco " come via Padova ad esempio, si sono presentate questa notte sostanzialmente tranquille, sgombere di spacciatori, ubriachi, clandestini o malintenzionati. A differenza di quanto accadeva solo pochi giorni fa, quando persino i Blue Berets venivano aggrediti dagli spacciatori inferociti. Una circostanza questa che non mi stupisce affatto visto che, come ho sempre sostenuto, una divisa a piedi per strada, visibile a tutti, è già di per sè fattore di deterrenza contro il crimine”.
“E anche i primi interventi delle pattuglie miste " conclude De Corato " hanno avuto come finalità quella di riportare serenità e quieto vivere nei quartieri più a rischio. Quelli dove, fino a due giorni fa, i cittadini dovevano convivere con il degrado e l’insicurezza. E oggi, invece, anche gli stranieri regolari ringraziano per l’arrivo delle mimetiche e degli agenti”.
Ultimi Articoli
Roma, weekend di eventi e cortei: come cambia la viabilità tra Centro ed Eur
Triennale Milano, tre giorni di incontri, performance e musica elettronica
Milano, riapre piazza Stuparich: nuova viabilità e lavori in corso sulla 90-91
Milano, giornata ONU e “La verità sulla droga”: prevenzione sul territorio e campagne globali
Teatro Colosseo Torino, stagione 2026-2027: oltre 80 titoli tra comicità, musica e teatro di parola
Milano, Foody Zero Sprechi: nel 2025 recuperate oltre 730 tonnellate di cibo
Coca-Cola Pizza Village 2026 a Pozzuoli: nuovo Main Stage e sei giorni di eventi sul lungomare
Blackout a Sesto San Giovanni, tecnici al lavoro nelle vie più colpite
Donne, approvato il Piano antiviolenza 2026-2029 in Lombardia