Milano: "Sono molto soddisfatta dell’intesa raggiunta oggi con il Ministro dell’Interno Roberto Maroni sulla sicurezza nelle città ". Lo ha dichiarato il Sindaco di Milano, Letizia Moratti, al termine della conferenza Stato-Città , tenutasi stamattina a Roma nella sede del Ministero dell’Interno con la partecipazione del vertice dell’ANCI per definire le modalità di applicazione del Decreto Sicurezza varato dal Governo.
"Due sono le novità importanti emerse - ha sottolineato il Sindaco - - per le quali esprimo una valutazione molto positiva. Il Ministro ha infatti annunciato che la Finanziaria 2009 stanzierà 100 milioni di Euro aggiuntivi per la sicurezza, i cui criteri di ripartizione per città e per tipologie di spesa saranno definiti da un Tavolo tecnico e poi a livello politico nei prossimi mesi.
In secondo luogo - ha concluso la Moratti - il Ministro Maroni ha accolto e ha detto di voler recepire come emendamento al Decreto Sicurezza la proposta fatta dall’ANCI sulla più chiara distinzione tra uso e spaccio di stupefacenti. Questo consentirà di perseguire e punire molto più efficacemente il reato di spaccio e quindi la diffusione della droga che, nelle nostre città , rappresenta uno dei fenomeni più gravi all’origine della criminalità e quindi dell’insicurezza dei cittadini".
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici