Droga e prosituzione. De Corato: “Importante approvare decreto sicurezza per proseguire linea rigore”

168.2K visualizzazioni

Milano " “L’operazione della Squadra Mobile di Milano conferma quanto sappiamo da tempo. I clandestini sono la manovalanza delle organizzazioni criminali straniere nel nostro Paese. Pertanto la lotta all’immigrazione irregolare, oltre a riportare la legalità per il bene dei tanti stranieri perfettamente integrati, rappresenta uno strumento fondamentale per tagliare le radici alle reti criminali che a Milano intessono i propri loschi affari grazie a questa manodopera”.

Commenta così il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato l’operazione svolta dalla sezione Criminalità straniera della Squadra mobile che ha portato all’arresto di 11 uruguaiani clandestini.

“Ringrazio la Polizia di Stato " continua De Corato " e gli uomini della Squadra Mobile in particolare. La loro opera è insostituibile anche se finora ha rischiato di essere vanificata da un sistema di espulsioni praticamente nullo. Un contesto che lo stesso capo della Polizia, Antonio Manganelli, non ha mancato di evidenziare, parlando di rimpatri mai avvenuti e fogli di via che diventano carta straccia”.

“Quello della clandestinità " conclude De Corato " è un bacino inesauribile che la criminalità da un lato alimenta, portando nel nostro Paese prostitute e spacciatori, e dall’altro sfrutta. Da qui l’importanza dell’approvazione del decreto sicurezza che ha già permesso di avviare, soprattutto a Milano, un nuovo corso di fermezza e severità contro criminalità predatoria e clandestinità ”.