Guardia Privata Cattura Scippatore

Guardia Privata di Pavia Cattura e Consegna alla mobile di Pavia uno Scippatore

Pavia: cronaca cittadina su Ladysilvia; La storia che segue è stata proposta dalla guardia privata attraverso il modulo pubblico del nostro portale. Noi della redazione la pubblichiamo come fatto di cronaca.

Una guardia privata di Pavia, Musmeci Emanuele, Martedi 10 Aprile scorso, nel corso del pomeriggio ha bloccato uno scippatore che aveva appena rubato la borsa ad una donna di 50 anni che viaggiava in bicicletta .

Precisazione (LSNN): quanto segue non è, e non deve essere un esempio da emulare, da singoli e privati cittadini, in quanto tali azioni potrebbero mettere a rischio gli stessi emulatori e passanti innocenti. Per tali azioni ci sono le forze dell’ordine, come indicato dallo stesso “ Musmeci ”, in quanto addestrate per compiere bene il proprio compito. Quindi in casi come questo chiamate subito il 112 è 113, loro intervengono subito e in caso di feriti anche il 118.

La Vicenda: L’episodio si è verificato in via Colesino, poco prima delle 17.00 ora legale. La guardia ha sentito urlare la signora scippata e, non ha avuto esitazioni: si è lanciato all’inseguimento del presunto ladro, un 24enne di San Genesio, lo ha bloccato e, ha chiamato il 113, consegnando lo scippatore alle forze dell’ordine. «ho messo a rischio la mia vita, ma mi son sentito in dovere di compiere quel gesto!» sono le parole della Guardia privata Musmeci Emanuele, segue: «il cuore mi batteva a mille quando ho visto che gli Agenti della Squadra Mobile di Pavia Ammanettavano lo Scippatore», La vicenda segue, la guardia dice: «vorrei far capire al cittadino quanto Rischiano i Poliziotti ed i Carabinieri per Salvarci la Vita Giorno per Giorno, Dovremmo Apprezzare di più il Loro Lavoro!». e conclude dicendo: «Basta un piccolo gesto per salvare una persona! in pericolo, se dovessero notare una violenza di qualsiasi genere non si deve fare finta che, nulla stia accadendo. Chiamate tempestivamente i numeri gratuiti d'emmergenza 112 o il 113».

Musmeci E.
www.lelemusmeci.altervista.org