Arrestato Alunno: Spaccio di "marijuana" a scuola

Carabinieri: Comando Provinciale di Bergamo

Bergamo: SU LADYSILVIA: Arrestato studente mentre cede la droga ad un compagno.

I Carabinieri di Bergamo hanno tratto in arresto uno studente per spaccio di "marijuana".

Il giovane è stato sorpreso alle primissime ore del mattino all’esterno dell’istituto scolastico superiore di via Ozanam da lui frequentato, prima dell’ora d'inizio delle lezioni, mentre cedeva una dose di marijuana ad un compagno di scuola.

Nel corso della successiva perquisizione personale e veicolare sono state complessivamente rinvenute altre undici (11) dosi della stessa sostanza, tutte opportunamente confezionate e destinate ad essere spacciate ad altri studenti, mentre in casa del giovane è stato rinvenuto un attrezzo utilizzato per il confezionamento della sostanza.

l’ acquirente, un ventenne di Ranica (BG), è stato segnalato alla Prefettura di Bergamo quale assuntore di sostanze stupefacenti.

l’arrestato è stato tradotto in carcere perché ritenuto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggravante specifica dell’aver commesso il fatto in prossimità di una scuola.

l’intervento dei Carabinieri davanti all’Istituto era scaturito successivamente ad un incontro di Personale dell’Arma con gli stessi alunni, promosso dall’Istituto scolastico qualche giorno prima, sul tema "Educazione e Legalità ", durante il quale era stata segnalata la circolazione di droghe tra gli studenti.