Poliziotta Fuori servizio Muore aiutando i colleghi

170.4K visualizzazioni

Muore in un intervento fuori servizio una poliziotta della questura di Roma

"Era una ragazza che amava la vita e il suo lavoro, come dimostra quanto accaduto questa notte".

Con poche ma commosse parole Andrea Grassi, dirigente della Polizia di Stato presso la questura di Roma, ha voluto ricordare la collega Laura Battisti di 38 anni, morta a Pomezia dopo essere caduta dal tetto di un capannone su cui era salita dopo un furto avvenuto in un appartamento adiacente.

Sul tetto Laura pensava fossero fuggiti i ladri, ma la copertura non ha retto cedendo di schianto.

La poliziotta aveva scelto spontaneamente di dare una mano ai colleghi dell’Arma dei Carabinieri, presenti sul luogo del furto.

Laura Battisti è stata prima portata all’ospedale Sant'Anna di Pomezia, poi, visto l’aggravarsi delle condizioni, è stata trasportata d'urgenza al San Camillo di Roma, dove purtroppo è deceduta tra la disperazione dei familiari e dei colleghi della questura della Capitale.

In Polizia da 15 anni, era entrata nella Scientifica sei anni fa, dove è sempre rimasta pur cambiando sede: dalla questura di Roma era andata all’Ufficio immigrazione di via Teofilo Patini dove si occupava delle attività di fotosegnalazione degli stranieri.

Molte le testimonianze di affetto giunte ai familiari e ai colleghi di Laura, tra cui il "cordoglio per la perdita di una brava agente" da parte del questore di Roma Marcello Fulvi. I funerali di Laura Battisti si svolgeranno giovedì 24 agosto a Roma nella chiesa Don Bosco (piazza San Giovanni Bosco) alle 11,30.