Due moldavi sono stati arrestati, la scorsa notte, dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Capitale dopo che avevano aggredito alcuni giovani e danneggiato 12 autovetture parcheggiate in via Mecenate, nella zona di Colle Oppio.
A chiamare il 112 sono stati gli stessi ragazzi che poco prima avevano notato i due extracomunitari all’interno di un'auto, fermi nei pressi della locale villa comunale, con lo stereo ad altissimo volume. I giovani si sono avvicinati ai due moldavi, che non erano nuovi a questo tipo di comportamento, e li hanno invitati ad abbassare il volume dell’autoradio venendo però aggrediti dapprima con calci e pugni e successivamente con delle bottiglie di birra che i due extracomunitari avevano nella loro macchina.
I ragazzi si sono subito allontanati ma nella fuga uno di loro è stato colpito alla testa con una delle bottiglie e per lui sono state necessarie le cure dei sanitari dell’ospedale San Giovanni che lo hanno giudicato guaribile in 7 giorni. I due malviventi, in evidente stato di ebbrezza, hanno quindi iniziato a danneggiare, con un bastone di ferro, le auto parcheggiate lungo la strada e quando sono arrivati i carabinieri ne avevano gia colpite 12.
Ne è scaturita una violenta colluttazione con i militari al termine della quale i due moldavi sono stati bloccati e arrestati con le accuse di danneggiamento aggravato, lesioni personali, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale
Ultimi Articoli
Gli eventi della settimana alla Triennale Milano dal 27 gennaio al 1 febbraio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale