AGRIGENTO - Giuseppe Bruno, bracciante agricolo incensurato, è stato ucciso stamani a Sant'Angelo Muxaro, nell’Agrigentino. Bruno, 29 anni, è stato assassinato con due colpi di fucile caricato a lupara che lo hanno raggiunto al volto e all’addome. l’agguato, come spiegano gli investigatori, è di chiaro stampo mafioso e si è verificato lungo una strada interpoderale che porta in contrada Barone, dove la vittima aveva un appezzamento di terreno.
Bruno era alla guida di un fuoristrada Nissan e si è fermato all’altezza di un abbeveratorio. Qui è stato raggiunto dal sicario che ha fatto fuoco. l’uomo non aveva precedenti penali ma gli investigatori lo descrivono come 'vicino' ad alcuni esponenti mafiosi della zona. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Agrigento.
«l’omicidio di Giuseppe Bruno è un delitto che si inquadra in un contesto di criminalità organizzata di cui si occuperanno i pm della Dda di Palermo». Lo afferma il procuratore aggiunto Annamaria Palma, che guida le indagini sulle cosche mafiose dell’Agrigentino, commentando l’agguato a Sant'Angelo Muxaro. Dopo i primi accertamenti urgenti che vengono compiuti dai magistrati della procura della Repubblica di Agrigento, il caso passerà ai colleghi della Distrettuale antimafia.
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici