Lo smog non scompare a Milano tornano le targhe alterne

168.7K visualizzazioni

Targhe alterne a Milano per contenere l'inquinamento cittadino.

Nella giornata di lunedì, dalle 8 e fino alle 20 potranno circolare solo auto e moto con l'ultima cifra dispari.

Martedì toccherà alle cifre pari. Il provvedimento durerà fino a sabato. Ne sono escluse le auto non catalizzate che non potranno comunque circolare, e le auto catalizzate a metano o a Gpl che invece non subiranno limitazioni.

Il divieto vale anche per i pendolari. Multa prevista per chi ignorerà il divieto: 68,25 euro.

I milanesi « come gli automobilisti di tutta Italia » dovranno fare i conti anche con un altro problema. In arrivo nuovi aumenti per i carburanti. La benzina « che ha raggiunto in alcuni distributori la quota di 1,095 euro » potrebbe superare la soglia di 1,10 già nelle prossime ore a causa delle quotazioni del greggio in costante rialzo, e per il momento non si prevedono ribassi anche se i petrolieri assicurano che la situazione non è preoccupante perché sul medio-lungo termine gli aumenti rientreranno.

Infine una notizia dal settore del trasporto aereo.
è stato revocato lo sciopero degli uomini radar in programma domani a Milano-Malpensa. Resta in piedi, invece, la protesta dei controllori di volo a Bari, che si fermeranno tra mezzogiorno e le 16. Saranno cancellati due voli nazionali mentre dieci verranno modificati.