FINANZIARIA -- "Alla finanziaria di Berlusconi chiediamo il rispetto del Patto per l’Italia che oggi rappresenta l’unica politica anticiclica". Lo ha detto il segretario generale della Cisl, Savino Pezzotta, che oggi al convegno delle Acli partecipa ad una tavola rotonda assieme al collega della Uil, Luigi Angeletti, e al sottosegretario al lavoro, Maurizio Sacconi.
Pezzotta si rifiuta al momento di commentare "la finanziaria attraverso i giornali senza avere il quadro preciso e chiaro delle misure che contiene". "Credo comunque - aggiunge - che che non dobbiamo sottovalutare la situazione economica che non è certamente brillante, per questo abbiamo bisogno di molti elementi di chiarezza e di valutazione".
Il segretario generale della Cisl si aspetta "una finanziaria di sviluppo" e contesta come prematuro il giudizio dato ieri da Epifani (Cgil) secondo il quale il provvedimento del governo non è nè di rigore nè di sviluppo. "Si vede - osserva - che Epifani ha potuto leggere le misure ed ha più notizie di me".
Quanto al condono fiscale "noi non siamo mai stati favorevoli - precisa Pezzotta - l’ho sempre detto, nè a quelli di ieri nè a quelli di oggi; quello che noi diciamo è che ci sono tanti miliardi di evasione e che questo è il terreno su cui muoversi".
(continua)
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano