Milano: massacrato un farmacista

Si cerca un suo dipendente

Lo hanno ucciso colpendolo più volte in testa con un estintore. Un farmacista di 55 anni, Giorgio De Conca, è stato trovato morto a Milano nel suo negozio. Ed è giallo. Gli investigatori pensano a un tentativo di rapina. Intanto, le indagini sembrano concentrarsi sempre più attorno a un giovane che lavorava nella farmacia, licenziato circa un mese fa e schedato dalla Questura come tossicodipendente. Da giovedì non si hanno più notizie di lui.

A trovare il corpo di Giorgio De Conca nel suo negozio di viale Monza è stato il figlio diciottenne. Il cadavere con la testa fracassata era nel retro della farmacia.

La polizia ha precisato che il farmacista è stato violentemente colpito al capo con un estintore, che è stato trovato, visibilmente sporco di sangue, nello stesso locale in cui si trovava il cadavere.

Il farmacista viveva con la moglie e il figlio in un apartamentino sopra il suo negozio. Nella notte la polizia ha interrogato i familiari dell’uomo e altri potenziali testimoni. Nessuno avrebbe visto o sentito direttamente particolari inerenti all’aggressione.

Intanto, le indagini sembrano concentrarsi su un giovane che lavorava nella farmacia e che potrebbe aver aggredito il farmacista per una questione di soldi. Il ragazzo risulta irreperibile. Secondo quanto si è appreso, il giovane, un 20enne, era stato licenziato "un mesetto fa" ma era comunque attualmente un collaboratore del farmacista. Proprio il licenziamento potrebbe essere stata la causa dell’inasprimento dei rapporti tra la vittima e il presunto omicida, che tra l’altro è schedato in Questura come assuntore di stupefacenti.