Iraq: Il Comandante della NATO Training Mission – Iraq, Generale di Corpo dArmata USA Michael Ferriter, ha presenziato alla cerimonia di consegna delle medaglie NATO (Medal Parade Ceremony) per gli Advisors ed il personale di staff della NTM-I a termine del periodo di permanenza in Iraq.
Il Generale Michael Ferriter, parlando al personale della NTM-I, ha evidenziato i successi conseguiti dalla NTM-I ed ha ricordato, in particolare, alcuni dei significativi obiettivi raggiunti.
Il Comandante della NTM-I ha menzionato i circa 10.000 agenti della Iraqi Federal Police addestrati, gli oltre 2000 cadetti qualificati presso lAccademia militare irachena di Ar Rustaqmiyah, i recenti corsi per la Oil Police, continuando con gli altri corsi in Iraq supportati dalla NATO così come i rilevanti successi raggiunti con le attivita addestrative presso i Centri di Eccellenza della NATO (Out Of Country Training Courses). Oltre 2000 ufficiali e sottufficiali iracheni, infatti, hanno partecipato a corsi di addestramento presso i Paesi della NATO.
Al termine del suo discorso, il Generale ha personalmente salutato il personale in partenza e dato il suo benvenuto al personale neo assegnato alla NTM-I, dicendosi sicuro che contribuiranno a mantenere lelevato profilo professionale raggiunto da i loro predecessori.
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici