GAZA: MISNA, Giornalista BBC Rapito su Ladysilvia; I rapitori di Alan Johnston, 44 anni, il corrispondente dell’emittente britannica Bbc a Gaza rapito il 12 marzo scorso, avrebbero chiesto 5 milioni di dollari (3,6 milioni di euro) di riscatto.
Lo riporta l’edizione online del quotidiano Jerusalem Post citando a sua volta il giornale in lingua araba Ansharq Al awsat.
La richiesta di riscatto, se confermata, smentirebbe l’esecuzione rivendicata domenica sera dalle ’Brigate del Tawhid e della Jihad’ (Monoteismo e Guerra Santa), un gruppo sinora assente dalla scena palestinese. Intanto incidenti si sono verificati durante la manifestazione di solidarietà di circa 200 giornalisti che chiedevano “la verità sulla sorte” del loro collega rapito: le guardie di sicurezza dell’Autorità nazionale palestinese (Anp) hanno respinto il tentativo dei dimostranti di entrare dentro al palazzo governativo, ferendone almeno due nella rissa.
Ieri i familiari di Johnston avevano lanciato un appello a chiunque avesse “informazioni sulla situazione e della sorte di Alan” perché “contattasse le autorità ” e ai sequestratori perché “ponessero fine a quest’incubo”. [RC]
LA NEWS PRECEDENTE: DEL 16 Aprile 2007 - h 17:17
GAZA: MEDIO ORIENTE/ MISNA su Ladysilvia; I familiari di Alan Johnston, 44 anni, il corrispondente dell’emittente britannica BBC a Gaza rapito il 12 marzo scorso, hanno lanciato un appello “a chiunque abbia conoscenza della situazione e della sorte di Alan di contattare le autorità ” dopo che ieri le Brigate del Tawahid e della Jihad (Monoteismo e Guerra Santa, un gruppo sinora assente dalla scena palestinese) ne ha annunciato la sua esecuzione. Secondo la Bbc e il ministro degli Interni dell’Autorità nazionale palestinese (Anp) Hani Kawasmeh, non vi sono elementi per confermare la rivendicazione. Mentre la diplomazia britannica ne sta indagando l’autenticità con la “massima urgenza”, le Brigate Ezzedin al-Qassam, braccio armato di Hamas, sul loro sito online scrivono che il messaggio potrebbe essere un espediente escogitato per esercitare pressioni sull’Anp. (SEGUE...) http://www.ladysilvia.it/magaView/news/9631/WARS
LA REDAZIONE LADYSILVIA
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità