Baldoni: Dal Governo Berlusconi, atto di barbarie

Il discorso scritto dal presidente del consiglio Silvio Berlusconi

“Non ci sono parole per un atto che non ha nulla di umano e che d’un colpo cancella secoli di civiltà per riportarci ai tempi bui della barbarie.

Solo un sentimento di pietà per il povero Enzo Baldoni e di solidarietà per la famiglia, soprattutto per quei due ragazzi che, con tanto amore e tanta dignità , avevano lanciato un appello, rivelatosi purtroppo inutile perché diretto a chi evidentemente non aveva cuore per ascoltare.

Ma al tempo stesso la riaffermazione della ferma determinazione a combattere il terrorismo dovunque e in tutte le forme in cui si manifesti.

L’Italia manterrà fede agli impegni assunti con il governo provvisorio iracheno nel quadro delle deliberazioni delle Nazioni Unite, per ridare all’Iraq pace e democrazia.”

http://www.governo.it

chi è Enzo Baldoni?
“Enzo Baldoni è fondamentalmente un Grande Pigro. Viaggia per caso, quando proprio non può farne a meno, sull’onda delle coincidenze.”

Il testo che annuncia uccisione Baldoni
Baldoni, il testo del comunicato che annuncia la esecuzione

27 Agosto 2004 -- Queso il testo del comunicato con il quale il gruppo che aveva rapito Enzo Baldoni ha comunicato alla televisione Al Jazeera l’uccisione del giornalista italiano:

"l’Esercito Islamico in Iraq annuncia di aver giustiziato l’ostaggio italiano rapito in Iraq, su ordine del suo legittimo tribunale. l’Esercito annuncia che l’esecuzione dell’italiano risponde al rifiuto del governo italiano di ritirare i suoi soldati dall’Iraq entro 48 ore".

(reporterassociati/redazione)
http://www.reporterassociati.org