''Esco dall’incontro incoraggiato''.
Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha sintetizzato così l’esito del suo incontro al Palazzo di Vetro con il segretario generale dell’Onu, Kofi Annan.
Per Berlusconi, occorre un avvio concreto della costruzione della democrazia, attraverso anche la preparazione delle elezioni e una accelerazione della costruzione delle forze dell’ ordine irachene e delle nuove strutture militari.Tutto questo, ha aggiunto il Presidente del Consiglio, dovra' essere previsto dalla nuova risoluzione del Consiglio di Sicurezza,che dovra' anche stabilire quali sono i compiti dell’Onu.Una risoluzione la cui approvazione Berlusconi ha definito ormai sicura.
Il Presidente del Consiglio ha avuto modo di accertare la precisa volonta' dell’Onu di svolgere questo ruolo, di conferire certezza e legittimita' internazionale al processo di costruzione della democrazia in Iraq.
''La decisione delle Nazioni Unite di essere un protagonista assoluto e di avere un ruolo reale nella vicenda è una cosa certa'', ha constatato Berlusconi: ''l’ho apprezzata e incoraggiata, cosi' come sono stato incoraggiato a continuare con la nostra azione per il mantenimento dell’ordine in Iraq,nella provincia che c'è stata assegnata''.
Annan ringrazia l’Italia per impegno in Iraq
Il segretario generale delle Nazioni Unite Kofi Annan ha ringraziato il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per il contributo dell’Italia in Iraq e si è augurato che la vicenda degli ostaggi italiani possa concludersi in modo positivo.
Ultimi Articoli
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera