Una forte esplosione ha colpito questa mattina alle 8 (le 6 in Italia) gli uffici della coalizione angloamericana. Un attentato suicida, secondo un portavoce della coalizione, con un'aotobomba imbottita di 500 chili di esplosivo. Era guidata da un kamikaze. Sono 23 i morti, tra cui due statunitensi impiegati del Pentagono. Un centinaio i feriti.
Si tratta comunque di un bilancio ancora provvisorio, sottolineano nella coalizione, determinato solo dai primi sopralluoghi in uno scenario caotico, con persone in fuga disperata e automobili in fiamme.
l’autobomba è esplosa nell’area prossima all’ingresso del settore che ospita il compound, presso la cosidetta porta degli assassini, che conduce all’interno dell’edificio. Sul posto sono scoppiati tre incendi separati. Blindati della coalizione hanno accerchiato i punti dove sono divampate le fiamme.
Dunque un altro attacco, sempre più preciso, sempre più mirato. Appena ieri la guerriglia irachena aveva messo a segno un altro attacco, questa volta nel famigerato triangolo sunnita. Con una carica potentissima a Taji ad una trentina di chilometri da Baghdad aveva fatto saltare un blindato bradley. Cinque i morti sul terreno. Tre americani e due iracheni. Con le vittime di ieri i morti americani del conflitto e del dopoguerra iracheno sono saliti a 500.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità