Pordenone: Con Imagination featuring Leee John e a mezzanotte fuochi d’artificio. Presenta Igor Pezzi.
Sarà un capodanno all’insegna dello storico gruppo degli Imagination (vincitori di 4 dischi di platino, 9 d'oro e oltre una dozzina di dischi d'argento in tutto il mondo tra il 1981 ed il 1983) quello di Pordenone, da passare in piazza XX Settembre aspettando i fuochi d'artificio di mezzanotte.
A scaldare l’atmosfera a partire dalle 22 ci penserà il dj set di Lino Lodi presentato da Igor Pezzi, e poi (23.30) il palco sarà tutto per Leee John: un artista a tutto tondo, cantante, scrittore, produttore discografico, attore e recentemente produttore cinematografico, fondatore negli anni '80 del gruppo Imagination assieme ad Ashley Ingram (chitarra, basso e cori) Errol Kennedy (percussioni e batteria).
E dunque la straordinaria voce di Leee john (le tre e stanno per extra, energy, exciting) ci farà fare un tuffo nella dance anni Ottanta ritrovando brani evergreen come la loro hit "Just an Illusion" (indimenticabili i coretti "could it be that" e i vocalizzi di Leee), o come l’altra loro hit mondiale "Music and lights", slow-dance dal testo sensuale e provocante.
Accompagnato dalla sua band Leee John, riconosciuto come il massimo riferimento per il funky e il soul nel Regno Unito, ripercorrerà la straordinaria carriera degli Imagination e proporrà anche brani tratti dal suo ultimo album Retropia, con la splendida traccia principale, "Make your mind up".
PROGRAMMA CAPODANNO 2018
Capodanno 2018 in piazza XX Settembre. Si balla con IMAGINATION featuring LEEE JONES, gruppo cult degli anni Ottanta! Dj set di Lino Lodi presentato da Igor Pezzi. E a mezzanotte i fuochi d'artificio.
Quando: il 31/12/2017 alle 22:00
Dove: Piazza XX Settembre - Pordenone
Contatto: Comune di Pordenone - 0434-392917 / 0434-392914 - natale@comune.pordenone.it
Segui questo evento su: Facebook
Link: http://www.comune.pordenone.it/natale
A Pordenone il Capodanno lo si passa in piazza XX Settembre, dove saranno operative per tutta la sera le Casette con le proposte enogastronomiche.
A scaldare l’atmosfera ci penserà il dj set di Lino Lodi presentato da Igor Pezzi.
Poi il palco sarà tutto per Leee John un artista a tutto tondo, cantante, scrittore, produttore discografico, attore e recentemente produttore cinematografico, fondatore negli anni '80 del gruppo Imagination assieme ad Ashley Ingram (chitarra, basso e cori) Errol Kennedy (percussioni e Batteria).
E dunque la straordinaria voce di Leee John (le tre e stanno per extra, energy, exciting) ci farà fare un tuffo nella dance anni Ottanta ritrovando la scommessa iniziale: lavorare su di una base slow-dance con un'atmosfera soul miscelando il tutto con una buona dose di funky e ottenendo un genere difficilmente definibile: soul-pop o soul-funky? Di certo la loro hit "Just an Illusion" è stata magica, così come grandi emozioni le ha date l’altra hit mondiale "Music and lights", slow-dance dal testo sensuale e provocante.
A mezzanotte brindisi e fuochi d’artificio per entrare nel nuovo anno con lo spirito giusto.
Ultimi Articoli
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero