Dopo 3 anni di assenza dall’Italia, i Coldplay sono i superospiti della finale di X Factor in diretta dal Mediolanum Forum di Assago questa sera su Sky Uno HD dove presenteranno il primo e fortunato singolo “Adventure in a lifetime” ai vertici della classifiche radiofoniche e la title track “A head full of dreams” del loro ultimo album uscito venerdì 4 dicembre e subito al n.1 di iTunes in Italia e in altri 84 Paesi.
L’album, registrato tra Malibu, Los Angeles e Londra, è stato prodotto dal duo norvegese Stargate insieme al collaboratore di lunga data della band Rik Simpson. Numerose le collaborazioni presenti nell’album: Beyoncé, Noel Gallagher, Tove Lo, Merry Clayton sono tra i nomi che compaiono nelle 11 canzoni dell’album a cui si aggiunge la ghost track X Marks The Spot.
Tra gli altri ospiti anche Gwyneth Paltrow in “Everglow”, canzone che descrive la scintilla che fa nascere una relazione, i due figli di Chris (Apple e Moses) e amici e parenti che cantano nel coro in varie canzoni.
Per chiudere il cerchio, è presente anche Annabelle Wallis, l’attuale fidanzata di Chris Martin, nell’ultimo brano dell’album “Up&Up”.
Agli archi partecipa in “Birds” e “Amazing Day” il produttore e violista italiano Davide Rossi che ha collaborato con i più grandi artisti italiani ed internazionali tra i quali i Duran Duran nell’ultimo album.
“A head full of dreams” arriva dopo Ghost Stories del 2014, il sesto consecutivo album dei Coldplay vincitore di svariati award che ha dominato le vette delle classifiche in tutto il mondo, nonché venduto milioni di copie. In Italia è stato certificato doppio platino ed è tra ai 3 album internazionali più venduti del 2014. All’interno sono contenute le hit: “A sky full of stars” 4 volte Platino, “Magic” 3 volte Platino, “Midnight” Oro e “Ink” Oro.
La band si esibirà al prestigiosissimo Pepsi Super Bowl 50 Halftime Show il prossimo 7 febbraio a Santa Clara, California.
Ultimi Articoli
Milano lancia – Oasi Urbane – chiamata pubblica per ombra e raffrescamento degli spazi in vista dell’estate 2026
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità